Sklarnet
Corso Trapani 345
Torino
info@sklarnet.com
Finanziamenti per Albergatori

Le intermediazioni finanziarie sono ormai la normalità nel mondo dei servizi legati al mondo alberghiero, un esempio che può esemplificare la situazione è dato dalla comunità montana di TIrano che ha infatti finanziato nuovamente la convenzione legata alla concessione di finanziamenti con un tasso agevolato per attività legate la settore alberghiero e in particolare legati a Sondrio Confidi al Terziario, una attvità sviluppata all'interno dell'Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi che sono legati alla provincia di Sondrio.

In questo caso di ha una cifra di oltre 20.000 Euro che sarà stanziata per ridurre di almeno 2 punti percentuali il vecchio tasso di interesse che è stato applicato fino ad ora a finanziamenti erogati, (al momento oscilla tra il 3,70 e il 4,2%). Ecco in breve di cosa stiamo parlando, prima di tutto bisogna parlare dei beneficiari di questa mossa, possono accedere a questo tipo di finanziamento tutte le imprese di piccole dimensioni che abbiano sede all'interno dei comuni che siano legati alla Comunità Montano di Tirano, esercitanti un'attività legata al commercio, aziende con un massimo di meno di 15 dipendenti.

La durata del prestito è di 5 anni, per un valore massimo di 50.000 Euro, da utilizzarsi per adeguamento delle norme che siano legate all'igiene e alla sanità delle imprese, adeguamento alle disposizioni fissate dalD.Lgs. 626/94, messa a norma CEE degli impianti elettrici, ristrutturazioni degli edifici o acquisto di attrezzature, mobili, impianti che siano connessi in modo evidente all'impresa avviata. Possono accedere a questo tipo di finanziamento progetti che migliorino l'impresa o che la abbiano già migliorata nei 12 mesi prima della presentazione della domanda.

Più in generale su diversi siti online è possibile beneficiare di condizioni speciali per lavoratori dipendenti e soprattutto pensionati che necessitano di un prestito inpdap o inps erogato alle migliori condizioni sul mercato, sia per i prestiti INPDAP (si veda ad esempio il sito TuttoDipendenti), sia per numerose offerte legate ai prestiti online: per maggiori dettagli consultare siti informativi come miglior prestito.

Non è possibile acquistare merce, servizi o beni con il finanziamento. L'assegnazione di questi fondi sarà fatta seguendo l'ordine cronologico di come saranno state presentate le domande e questo finanziamento non sarà cumulabile con altri provenienti dalla Regione o dallo Stato.